domenica 5 luglio 2015

Prime impressioni: Scrub corpo rimodellante Equilibra e Crema corpo sensual Alkemilla

Ciao a tutte ragazze!!! Oggi vi parlerò delle mie prime impressioni riguardanti 2 prodotti: il primo è lo Scrub corpo Rimodellante della marca Equilibra. 



Lo scrub è un prodotto cosmetico utilizzato per rimuovere le cellule morte dall’epidermide, lo strato più esterno della pelle. Dopo un trattamento con uno scrub, la cute appare visibilmente più luminosa, levigata e liscia: questo perché viene promosso il rinnovamento cellulare dell'epidermide e, nel contempo, viene stimolata la sintesi di collagene ed elastina nel derma.
Lo scrub corpo rimodellante dell'Equilibra si presenta in un barattolone da 600 g , al suo interno contiene una spatolina che serve a miscelare i sali con gli oli. Io applico il prodotto su gambe, braccia e pancia dopo aver inumidito la mia pelle sotto la doccia e faccio dei delicati movimenti circolari, lascio un po'in posa e quando vedo che il sale inizia a sciogliersi risciacquo. Questo scrub ha un odore di rosmarino e mentolo molto balsamico e rilassante. Appena uscita dalla doccia la mia pelle è risultata liscissima e morbidissima effetto wow :-) Non so dirvi al momento se abbia davvero un effetto rimodellante, ma vi aggiornerò più in là. Questo prodotto contiene: sali marini e sali del mar morto che rimuovono le cellule morte e levigano gli ispessimenti cutanei;olio di vinaccioli, nutriente ed elasticizzante; centella, ippocastano ed edera che hanno attività drenante e tonificante; olio essenziale di rosmarino che contrasta la ritenzione idrica; mentolo che dona un’immediata sensazione di freschezza; l'Aloe Vera dona idratazione e freschezza. La formula non contiene petrolati, parabeni, coloranti e alcol. 
L'INCI è il seguente:Sodium Chloride, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Maris Sal (Sea Salt), Aloe Barbadensis Leaf Juice, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Zea Mays (Corn) Germ Oil, Aesculus Hippocastanum (Horse Chestnut) Seed Extract, Hedera Helix (Ivy) Leaf Extract, Centella Asiatica Extract, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Oil, Menthol, Ascorbyl Palmitate, Lecithin, Tocopherol, Citric Acid. Il costo di questo scrub è di 9,90 euro.



Il secondo prodotto di cui vi parlo è la Crema corpo Sensual della marca Alkemilla, di cui ho ricevuto il campioncino. Si tratta di una crema corpo ecobio, molto idratante e profumata. Io la applico con movimenti circolari dal basso verso l'alto fino a completo assorbimento. Il risultato è stato quello di una pelle vellutata, praticamente questa crema è andata a completare l'azione idratante dello scrub ed è stata assorbita meglio poichè con lo scrub avevo rimosso le cellule morte dell'epidermide.
L'INCI è il seguente: Aqua [Water], Glyceryl stearate, Caprylic/capric trigliceride, Ethylhexyl palmitate, Glycerin, Cetyl alcohol, Myristyl myristate, Sesamum indicum (Sesame) seed oil (*), Theobroma cacao (Cocoa) seed butter (*), Cetearyl olivate, Sorbitan olivate, Arnica montana flower extract (*), Coffea arabica (Coffee) seed extract (*), Melilotus officinalis extract (*), Malva sylvestris (Mallow) extract (*), Althaea officinalis root extract (*), Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Xanthan gum, Lactic acid. Questo prodotto ha il certificato ecobio, non è testato sugli animali e ha un PAO di 6 mesi. La full size da 250 ml costa 18,50 euro.

Nessun commento:

Posta un commento